Dove siamo
La navetta Shuttle Capodimonte consente ai turisti di raggiungere il Museo e il Bosco agevolmente dal centro cittadino.
Da Piazza Trieste e Trento in soli 22 minuti con partenze ogni ora.
Il Museo di Capodimonte è tra le fermate della linea A del Citysightseeing bus.
Per tutto il 2019 chi arriverà a Capodimonte in taxi riceverà uno sconto di 2 euro sul biglietto intero di ingresso al Museo.
La promozione “A Capodimonte in taxi” è valida fino al 31 dicembre 2019 e si applica sul biglietto intero del Museo (12 euro) semplicemente esibendo in biglietteria la ricevuta del taxi nello stesso giorno e per tutti i passeggeri della corsa.
Clicca qui per saperne di più.
Tariffe agevolate per chi viaggia in taxi da e per Aeroporto, Stazione Centrale, Molo Beverello, Via Partenope:
La ditta Pazzi travel ha messo a disposizione dei bus turistici che decideranno di parcheggiare nella loro sede, adiacente Porta Miano, una navetta gratuita di collegamento con Porta Piccola. Per maggiori informazioni clicca qui
Nelle vicinanze:
Inoltre è attivo il servizio Parclick che consente di prenotare direttamente online il parcheggio più conveniente e vicino al Museo e Real Bosco.
Per muoversi in città col trasporto pubblico o con taxi
Per raggiungere a piedi il Museo e Real Bosco di Capodimonte 3 itinerari:
L’itinerario I Due Musei unisce Capodimonte e il Mann attraverso il Ponte della sanità, le Catacombe di San Gennaro, le Scale del Niccolini. (Tempo di percorrenza 30 min – 2 km)
L’itinerario O’ Presepio parte da Porta San Gennaro percorre i Vergini e la Sanità e la collina attraverso Salita Capodimonte. (Tempo di percorrenza 30 min circa – 2 km)
L’itinerario Il Moiariello parte dalla ex Caserma Garibaldi di via Foria e arriva a Porta Grande risalendo il Moiariello (Tempo di percorrenza 31 min – 2km)