#AskACurator a Capodimonte

Mercoledì 14 settembre il Museo e Real Bosco di Capodimonte partecipa per la prima volta su Twitter, Facebook e Instagram all’evento social internazionale #AskACurator.

I maggiori musei del mondo offrono a tutti l’opportunità di porre domande on line a cui risponderanno i curatori. Basterà inviare i quesiti citando l’account social @Capodimonte_mus per Twitter, museodicapodimonte per Facebook e museoboscocapodimonte per Instagram, utilizzando l’hashtag #AskACurator.

 

Per un giorno chi vuol saperne di più sull’arte e sui musei potrà incontrare direttamente on line i curatori dei musei partecipanti, per soddisfare le proprie curiosità su un mondo così ricco e vivere più da vicino le interessanti esperienze che si nascondono dietro la vita apparentemente statica di un museo.

 

L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è promossa da Mar Dixon, protagonista del mondo del digitale museale.

 

A #AskACurator hanno già aderito 1315 musei di 53 diversi Paesi, tra cui il Metropolitan Museum di New York, il Louvre di Parigi e la National Gallery di Londra, e per l’Italia Pompei, la Galleria d’Arte Moderna di Roma, la Pinacoteca di Brera di Milano e la Galleria degli Uffizi a Firenze.

 

L’iniziativa sottolinea la volontà dei musei di essere presenti e vicini al proprio pubblico, divulgando la conoscenza del nostro ricchissimo patrimonio culturale.