Avvisi

 

 

Dal 31 ottobre 2018 fino a nuova comunicazione: a seguito degli ingenti danni provocati dalla tromba d’aria del 29 ottobre scorso il Real Bosco resterà chiuso. 

Si comunica che a partire dal giorno 23 novembre 2018, all’esito dei lavori posti in essere per l’eliminazione dei danni provocati dall’evento meteorologico del 29 ottobre 2018, sarà riaperto ai visitatori il Parco di Capodimonte, l’area verde intorno alla Reggia fino al Belvedere. 

 

 

Leggi qui i dati dell’emergenza.

 


 

Dal 1° novembre 2018 il museo accoglie i visitatori con i nuovi orari:

Dalle 8.30 alle 19.30 si potrà visitare il Primo Piano 
con la Galleria Farnese, la Galleria delle cose rare e quella delle porcellane, l’Armeria farnesiana e borbonica, l’Appartamento Reale e il ciclo L’Opera si racconta con La Sacra Conversazione di Konrad
Witz.

Dalle 9.30 alle 17.00 si potrà visitare il Secondo Piano con la mostra Incontri sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte, la collezione Minozzi con le opere di Vincenzo Gemito, la Galleria delle arti a Napoli dal ‘200 al Barocco e la collezione d’arte contemporanea.


 

Si prega di notare che alcune sale del museo potrebbero occasionalmente restare chiuse.

 


Compatibilmente con le condizioni metereologiche e di sicurezza del Real Bosco:

  • riapre il cancello principale di Porta Piccola anche come accesso carrabile ai soli mezzi autorizzati (sono terminati i lavori che ne avevano determinato la chiusura per la salvaguardia della incolumità pubblica e privata).
  • l’accesso a passo d’uomo è consentito oltre ai mezzi autorizzati, ai mezzi di soccorso, ai Bus turistici per una sosta breve per discesa e risalita passeggeri, ai Taxi.

Porta Grande, lo storico accesso alla Reggia, resterà aperta con ingresso consentito ai mezzi autorizzati, ai mezzi di soccorso, ai bus City Sightseeing – Shuttle Capodimonte e City Sightseeing linea A.

Lo storico cancello di Porta Grande è stato sostituito con uno temporaneo, simile al disegno originale, per consentire l’accesso ai mezzi di soccorso e agli altri mezzi autorizzati.

 

 

 

 

 


 

Per garantire la tutela delle opere d’arte e dare a tutti l’opportunità di godere appieno della visita al museo, nelle giornate ad ingresso gratuito, vista la grande affluenza di pubblico, è vietato l’accesso ai gruppi organizzati.

 

Scoprite tutte le attività in programma e seguite gli aggiornamenti sul Blog e sui nostri canali social.

 

La collezione dei Manifesti Mele è temporaneamente chiusa per allestimenti in corso.

 

Per accedere alla sala dell’800, alla Galleria Fotografica di Mimmo Jodice è necessario prenotare (preferibilmente per la domenica mattina, tranne la prima domenica di ogni mese), attendendo e-mail di conferma all’indirizzo:

 

mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it

 

 

Il Gabinetto dei Disegni e delle Stampe è visitabile su prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30. Inviare la richiesta e attendere e-mail di conferma all’indirizzo mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it

 

La sezione Ottocento privato è aperta la domenica mattina dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ad eccezione della prima domenica di ogni mese ad ingresso gratuito.

 

La Collezione Borgia è visitabile per motivi di studio. Per contatti scrivere a paola.giusti@beniculturali.it

 

Carta della Qualità dei Servizi