Capodimonte in maschera

Sabato 25 febbraio alle ore 10.00 i Servizi Educativi del Museo di Capodimonte propongono ai più piccoli e alle loro famiglie un percorso didattico, che prendendo spunto dal capolavoro di Filippo Palizzi, Uscita degli animali dall’Arca, si concluderà in una apposita sezione dove i bambini potranno realizzare una maschera, con tema gli animali.
L’iniziativa coniuga l’esigenza di avvicinare con un linguaggio ad hoc i più piccoli all’arte con il tema della campagna social #larteinmaschera promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il mese di febbraio che invita i visitatori ad una caccia al tesoro digitale nel museo, per fotografare le maschere nelle opere d’arte e condividerle sui social.

 

I piccoli visitatori, di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, saranno guidati alla scoperta delle opere d’arte, del meraviglioso e del sorprendente.

 

Al termine del percorso si recheranno in una postazione pensata per loro (e realizzata grazie al sostegno dell’associazione Amici di Capodimonte) dove potranno realizzare una maschera con tema gli animali.

 

La visita guidata è inclusa nel biglietto di accesso al Museo ed è a cura di Paola Aveta e Vincenzo Mirabito.

 

Info e prenotazioni:

La prenotazione è obbligatoria:

Specificare il numero di bambini, la loro età e il numero di adulti accompagnatori.

 

L’appuntamento per tutti i prenotati è alle 10.00 all’Ufficio Accoglienza e Valorizzazione adiacente alla biglietteria.
Tel. 0817499130
mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it attendendo e-mail di conferma

 

La partecipazione all’iniziativa avverrà col solo biglietto di ingresso al museo secondo le normali tariffe (8 euro adulto intero, per bambini e ragazzi fino ai 18 anni l’ingresso è gratuito).

 

Per raggiungere il Museo di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 1.50 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti

Per maggiori info clicca qui