È tempo di Natale. Spettacolo di bambini al Real Bosco e Suggestioni musicali al Museo

Le porte del Cellaio nel Real Bosco di Capodimonte venerdì 22 dicembre alle ore 11.00 si apriranno per ospitare lo spettacolo di Natale dell’Istituto comprensivo Novaro-Cavour E’ tempo di Natale: danze, canti e scene della tradizione presepiale messi in scena da alcune classi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

La mattina del 24 dicembre e la mattina del 31 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.00 il Salone Camuccini al primo piano risuonerà delle Suggestioni Musicali a cura del M° Rosario Ruggiero.

Venerdì 22 dicembre 2017, ore 11.00 (Cellaio)

E’ tempo di Natale, spettacolo dell’Istituto Comprensivo Novaro-Cavour

Danze, canti e scene della tradizione presepiale nel Cellaio del Real Bosco di Capodimonte messi in scena dalle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Un’iniziativa fortemente voluta dal direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger nell’ottica di una maggiore apertura del sito museale alle istituzioni culturali e alle scuole del quartiere.

Lo spettacolo è stato organizzato dai docenti Rosanna Cesaro, Assunta Petacca, Miriam Cosola, Annalisa Galdi, Cristina Di Palma, Maria Abategiovanni, Patrizia Barba, Manuela Stendardo, Sonia D’Avino coordinati dal professor Salvatore de Biase e dal dirigente scolastico Carmina Benigno, che ha apprezzato lo spirito di apertura al territorio della direzione Bellenger.

L’iniziativa è sostenuta dall’associazione MusiCapodimonte, associazione musicale-culturale di riferimento per la musica tradizionale del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Info: Associazione MusiCapodimonte Facebook: MusiCapodimonte
Info@musicapodimonte.it Cell. 339 1367598

Domenica 24 e 31 dicembre, ore 10.30-12.00 (Salone Camuccini, primo piano)
Suggestioni Musicali a cura del M° Rosario Ruggiero

La domenica al Museo e Real Bosco di Capodimonte sarà allietata dalla musica del M° Rosario Ruggiero e dalle sue Suggestioni musicali nel Salone dei Camuccini degli Appartamenti Reali, appuntamenti che stanno riscuotendo un grande successo di pubblico.

Il Maestro, musicista, giornalista e critico musicale, accompagnerà al pianoforte il passaggio dei visitatori nelle sale dell’Appartamento Reale con musiche scelte dal repertorio classico da Bach a Scarlatti, da Beethoven a Chopin, Liszt.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione Musicapodimonte.

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero, inclusi nel biglietto del museo (12 euro intero, 8 euro ridotto comprensivi della mostra Carta Bianca).

Domenica 24 dicembre e domenica 31 dicembre il museo chiuderà alle ore 14.00 (la biglietteria chiude un’ora prima).

Info: Associazione MusiCapodimonte Facebook: MusiCapodimonte
Info@musicapodimonte.it Cell. 339 1367598

Per raggiungere il Museo di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2.00 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti