Una giornata a Capodimonte

 

#WeAreCapodimonte: il museo bello dentro e bello fuori.  A Capodimonte le opere d’arte non sono solo nelle nostre 124 gallerie, ma anche nei nostri 134 ettari di bosco dove crescono 400 specie vegetali diverse.

Passa una giornata con noi! Scopri tutto quello che puoi fare e puoi vedere!

 

 

 

Dove, cosa e a che ora?
Mattina – Primo piano 

(8.30-13.30

Qui troverai la Galleria Farnese, la Galleria delle cose rare e quella delle porcellane, l’Armeria farnesiana e borbonica, l’Appartamento Reale e il ciclo L’Opera si racconta con La Sacra Conversazione di Konrad Witz.

 

 

 


 

Pomeriggio – Secondo piano (13.40-19.00)
Le mostre Carta Bianca. Capodimonte Imaginaire e Incontri sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte, si trovano al secondo piano assieme alla collezione Minozzi con le opere di Vincenzo Gemito, la Galleria delle arti a Napoli dal ‘200 al Barocco e la collezione d’arte contemporanea.



 

Venerdì sera (19.30-22.00) fino al 5 ottobre

Primo e secondo piano rimangono aperti anche il venerdì sera, con l’intera collezione di arte contemporanea e la sala Sol Lewitt, al piano terra al prezzo di 2,00 euro.

 

 


 

E dopo?
Guardati intorno: il Museo è immerso nel Real Bosco di Capodimonte il più grande parco urbano della città. Tra i suoi alberi secolari troverai sentieri, fontane, antichi edifici, praterie e sculture. Cerca la Manifattura Reale della Porcellana di Capodimonte o fai una passeggiata fino alla statua del Gigante.

 

 


 

E se tra quadri e praterie mi dovesse venire fame?
Chiedi il menù Capodimonte alla caffetteria del Museo: una caprese/un panino/un trancio di pizza + una tagliata di frutta mista + una bibita a scelta e caffè o limoncello a soli 10,00 euro. Per concludere in bellezza, non potrai dire di no a un babà o a una sfogliatella napoletana.

 


 

Sì, va bene, ma come ci arrivo?
Saranno sempre attivi lo Shuttle Capodimonte e il bus City Sightseeing Napoli Linea A, che collegano il Museo e Real Bosco al centro storico di Napoli.

 

 

 

Ricordati che il biglietto di ingresso ti consente di entrare  e uscire dal museo tutte le volte che vuoi nella stessa giornata.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito web www.museocapodimonte.beniculturali.it  o seguici sui social.