Festa dell’Estate. Ballando al chiaro di luna

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’Associazione Premio GreenCare Ets e l’Associazione Amici di Capodimonte Onlus promuovono e organizzano la prima edizione della Festa dell’Estate. Ballando al chiaro di luna nell’antico Cellaio del Real Bosco di Capodimonte, allestito per l’occasione in tema green.

L’appuntamento è per mercoledì 27 giugno 2018, alle ore 19.30 (ingresso da Porta Piccola, Via Miano, 2)

 

Festa dell’Estate. Ballando al chiaro di luna è un evento di fundraising che si realizza per dotare il Bosco di Capodimonte di un primo campetto in erba sintetica per giocare a calcio, ad uso gratuito, destinato ai frequentatori dei luoghi: ragazzi del quartiere, e non solo.

 

La Festa ha un Comitato promotore – Federica Brancaccio, Sergio Cappelli, Giovanni Diana, Generoso Di Meo, Anton Emilio Krogh, Maurizio Marinella, Fabrizio Pascucci, Laura Trisorio – che ringraziamo per aver condiviso le finalità dell’iniziativa e che sarà di supporto nel divulgare gli scopi per cui si organizza l’evento.

 

Il dresscode della serata, un omaggio alla natura riassunta in un giardino – fiori, foglie, ninfe, divinità silvestri –, sarà anche declinato con le spettacolari atmosfere digitali immersive, in tema green, realizzate dalla video artist Alessandra Franco. Alla consolle DjCerchietto.

Lo storico Cellaio, con la sua spettacolare architettura ad archi aperta sulle aiuole del Parco, vivrà momenti unici: una “performance green” site specific – regia e coreografia di Claudia Sales – vedrà un gruppo scelto di danzatori, del corso sperimentale del Labart Dance e della Compagnia DNA Danza Nuda Anima, invitare gli ospiti a liberare lo spirito della natura che è in ciascuno di noi.

 

Potrai versare il contributo per la realizzazione del campetto di calcio, donando un minimo di 50 euro a persona, sul conto corrente, intestato a Amici di Capodimonte – IBAN IT39P0326503401000000002535
Causale: contributo campetti di calcio Bosco di Capodimonte
Indicando nome e cognome degli ospiti che parteciperanno alla Festa dell’Estate.

 

Troverai il tuo nominativo e quello degli eventuali ospiti da te segnalati all’accoglienza al Real Bosco di Capodimonte.

 

Accesso al Real Bosco di Capodimonte – Cellaio:
è previsto un servizio navetta che partirà dal Museo (Porta di Mezzo) e dal parcheggio IPM Parking, in via Colli Aminei 27 (lato ospedale CTO). Il Parcheggio è a cinque minuti di auto dall’ingresso del Museo. Vi consigliamo vivamente di usare il parcheggio indicato. Il servizio navetta è garantito dalle 19.30 e fino all’una di notte.

Nel ringraziarti sin d’ora per l’attenzione, ci auguriamo di poterti incontrare in questa occasione.

 

Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte
Benedetta de Falco, presidente dell’Associazione Premio GreenCare Ets
Errico di Lorenzo, presidente dell’Associazione Amici di Capodimonte onlus

 

Per informazioni:
segreteria@premiogreencare.org
segreteria@amicidicapodimente.org
Telefono 081 7499147