Il lungo Ponte di Ognissanti a Capodimonte con la domenica gratuita

Al via un lungo ponte all’insegna dell’arte dal 1° novembre con la ricorrenza di Ognissanti fino a domenica 4 novembre, prima domenica del mese ad ingresso gratuito nei musei statali.

Per visitare l’Appartamento Reale, l’Armeria, L’Opera si racconta e le collezioni (primo piano, 8.30-19.30)Carta Bianca e Incontri sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte, l’arte contemporanea (secondo piano, 9.30-17.00).

 

 

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte si prepara ad accogliere i visitatori con le sale dell’Appartamento Reale, la prestigiosa collezione Farnese, l’Armeria e il ciclo L’Opera si racconta con la Sacra conversazione di Konrad Witz (primo piano, aperto dalle ore 8.30 alle 19.30), mentre al secondo piano, aperto dalle ore 9.30 alle 17.00, sarà possibile ammirare la mostra Carta Bianca. Capodimonte Imaginarie (fino all’11 novembre 2018) e Incontri Sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte, a cura di Sylvain Bellenger (prorogata fino al 15 gennaio 2019).

 

 

Per tutto il weekend, inoltre, le sale del museo saranno animate dalle performance della Compagnia Arcoscenico e il M° Rosario Ruggiero guiderà i visitatori all’ascolto di brani pianistici nel Salone Camuccini per la rassegna La Musica al tempo dei Borbone, a cura dell’associazione MusiCapodimonte.

 

Si fa presente che domenica 4 novembre, come in tutte le giornate ad ingresso gratuito, si potrà visitare gratuitamente il primo piano mentre il secondo piano del museo comprensivo di mostra costerà solo 4 euro.

 

Si ricorda infine che per garantire la tutela delle opere d’arte e dare a tutti l’opportunità di godere al meglio della visita al museo, nelle domeniche ad ingresso gratuito, in considerazione della grande affluenza di pubblico, è vietato l’accesso ai gruppi organizzati.

 

Per informazioni:

ufficio accoglienza 081 7499130 o mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it

 


 

Per tutto il weekend, invece, resterà chiuso il Real Bosco a seguito degli ingenti danni provocati dalla tromba d’aria del 29 ottobre scorso.

L’ingresso al Museo sarà consentito esclusivamente da Porta Grande.

 

 


 

Radio Capodimonte: Royal green sound – Il suono della cultura

 

Ascolta Radio Capodimonte: un’ora di informazione e musica per conoscere più da vicino il Museo e Real Bosco di Capodimonte, con le interviste ai curatori, ai protagonisti di eventi e mostre e per essere sempre aggiornati su tutto quello che stiamo facendo.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Per maggiori info seguite gli aggiornamenti sui nostri canali social.

 

 

Per raggiungere il Museo e Real Bosco di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2.00 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti