Il Museo e la scuola: Io e l’opera d’arte

Domenica 4 ottobre, alle 10.00 e alle 12.00, al Museo di Capodimonte, in occasione dell’ingresso gratuito ai musei statali, l’Associazione Progetto Museo e Le Nuvole teatro arte scienza dedicheranno ai docenti di ogni ordine e grado e alle loro famiglie la simulazione della visita Io e l’opera d’arte, un progetto innovativo, un diverso modo di guardare l’opera d’arte mediante un nuovo approccio scolastico.

Il progetto prevede un divertente gioco a squadre al termine dell’incontro, durante il quale gli “alunni” si sfideranno nella corretta identificazione delle opere, a partire da una sola parola-chiave. In questo modo, metteranno alla prova le competenze acquisite durante la visita.

Ai docenti, su richiesta, sarà fornito materiale per approfondire le tematiche e i progetti proposti.

La prenotazione è obbligatoria.

tel. 081440438 (da lun. a ven. ore 10,00-14,00)

e-mail info@progettomuseo.com

Visualizza il progetto completo