Il weekend di Ognissanti 2019 con la domenica ad ingresso gratuito

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte si prepara ad accogliere i visitatori per un ponte all’insegna dell’arte dal 1° novembre 2019 con la ricorrenza di Ognissanti fino a domenica 3 novembre, prima domenica del mese ad ingresso gratuito nei musei statali.

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte vi aspetta nel primo weekend di novembre con la domenica ad ingresso gratuito: un’occasione preziosa per visitare gratuitamente al primo piano (8.30-19.30) la collezione Farnese e la Galleria delle cose rare, l’Armeria, la collezione De Ciccio, Canova un restauro in mostra (fino al 12 gennaio 2020) mentre al secondo piano (9.30-17.00) sarà possibile ammirare la Galleria delle arti a Napoli dal Duecento al Settecento, la Flagellazione di Cristo di Caravaggio e la sezione di Arte contemporanea. Inoltre sarà possibile visitare la mostra Whisper Only to You, la prima mostra personale dell’artista sud-coreana Yeesookyung.

Domenica 3 novembre la mostra Napoli Napoli. Di lava porcellana e musica (fino al 21 giugno 2020) sarà visitabile con un supplemento di soli 6 euro (anziché 14 €) e alle ore 10.30 nel Salone degli Arazzi l’Omaggio a E. A. Mario: il Signor Tutto della canzone napoletana a cura dell’associazione MusiCapodimonte.

Per tutto il weekend, inoltre, le sale del museo saranno animate dalle performance della Compagnia Arcoscenico e il M° Rosario Ruggiero guiderà i visitatori all’ascolto di brani pianistici nel Salone degli Arazzi, al secondo piano del museo, a cura dell’associazione MusiCapodimonte.

Tutti gli appuntamenti nel dettaglio

Domenica al Museo  #domenicalmuseo #iovadoalmuseo

Domenica 3 novembre 2019 si rinnova l’appuntamento con la prima domenica gratuita del mese.

Sarà visitabile gratuitamente il primo piano del Museo di Capodimonte dalle 8.30 alle 19.30 con la Collezione Farnese, la Galleria delle cose rare, l’Armeria, la mostra focus Canova un restauro in mostra e la Collezione Mario De Ciccio mentre al secondo piano (9.3017.00) sarà possibile ammirare la Galleria delle arti a Napoli dal Duecento al Settecento, la Flagellazione di Cristo di Caravaggio, la mostra Whisper Only to You dell’artista sud-coreana Yeesookyung e la sezione di Arte contemporanea.