Immagini e storie di donne nei dipinti del Museo di Capodimonte

Domenica 5 marzo, giornata ad ingresso gratuito, alle ore 10.00 e alle ore 11.30, vi invitiamo a celebrare il mese dedicato alle donne con Madonne e sante, eroine e allegorie, cortigiane e artiste: immagini e storie di donne nei dipinti del Museo di Capodimonte, visita guidata gratuita a cura dei Servizi Educativi del Museo di Capodimonte.

Un percorso diacronico tra le diverse immagini femminili del museo: dalle icone religiose tradizionali alle eroine storiche e bibliche, dalla bellezza effimera delle cortigiane alla profonda consapevolezza delle artiste di ogni tempo.

 

L’iniziativa fa parte del programma di attività didattiche dei Servizi Educativi del Museo di Capodimonte, tutte rigorosamente gratuite e programmate per semestri, pensato per accompagnare le diverse fasce di pubblico – adulti, famiglie, scuole – alla scoperta di uno dei più importanti musei del mondo in cui, da sempre, arte e natura, antico e contemporaneo dialogano in un affascinante quanto straordinario insieme che regala bellezza ed emozioni ai suoi visitatori.

 

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte nella nuova gestione ha messo al centro della sua missione il rapporto con il pubblico e la sua funzione educativa.

 

Presenta un’offerta di qualità rivolta a tutti i tipi di pubblico che approfondisce aspetti e tematiche tali da rendere la visita a Capodimonte un’esperienza unica, ricca di emozioni.

 

La visita guidata di domenica 5 marzo è a cura di Francesca Amirante dei Servizi Educativi del Museo di Capodimonte.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:

tel. 081 440438 (da lun. a ven. ore 10.00-14.00)

e-mail info@progettomuseo.com e attendere la risposta con conferma di disponibilità.

Sabato: ufficio accoglienza Museo tel. 081 7499130 (10.00-13.00 | 15.00-17.00)

e-mail: mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it

 

Appuntamento nella sala accoglienza adiacente alla biglietteria.

 

Scopri le attività didattiche in programma fino al giugno 2017:

 

 

 

Per raggiungere il Museo di Capodimonte
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 1.50 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti

Per maggiori informazioni clicca qui.