La navetta dell’arte. Shuttle Museo di Capodimonte

Parte il servizio navetta per il Museo di Capodimonte che consentirà ai turisti di raggiungere agevolmente il Museo dal centro cittadino. Stamattina alle 10.30 è stato inaugurato lo Shuttle Museo di Capodimonte, gestito dalla CitySightseeing in accordo con il Comune di Napoli, che collegherà, da domani 29 aprile, piazza Trieste e Trento al Museo.
Alla presentazione alla stampa hanno partecipato tutti gli attori coinvolti nell’iniziativa, il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli Mario Calabrese, l’amministratore di City Sightseeing Napoli Antonietta Sannino.

 


Alle 10.30 la navetta è partita dalla fermata predisposta ad hoc davanti al Teatro San Carlo in Piazza Trieste e Trento e in soli 22 minuti è arrivata al Museo di Capodimonte, dove i giornalisti sono stati accolti nelle sale dell’Appartamento reale con caffè e musica napoletana.

 

Il servizio partirà regolarmente dal 29 aprile ogni 50 minuti con fermate a Piazza Triste e Trento/Teatro San Carlo, Piazza Municipio, Piazza Dante, Museo Archeologico, Museo di Capodimonte.

 

L’operazione navetta è la prima manifestazione dell’attenzione particolare che la nuova direzione di Capodimonte rivolge a:

• Accessibilità
• Visibilità
• Giovani
• Turismo

 
Biglietti:
Shuttle andata e ritorno + ingresso al Museo di Capodimonte (validità giornaliera):
adulti 12 euro
dai 5 ai 25 anni 6 euro (si riferisce alla sola tariffa trasporto, l’ingresso al museo è gratuito)
bambini fino a 4 anni gratis

 

Solo shuttle:
andata + ritorno 8 euro (validità giornaliera)
solo andata o solo ritorno 5 euro

 

Il servizio è sospeso il mercoledì, giorno di chiusura del Museo di Capodimonte

 

PER INFO:

City Sightseeing Napoli tel. 3357803812