Lectio Magistralis di Vittorio Sgarbi per Panorama d’Italia

Panorama d’Italia si sposta al Sud, nella città di Napoli. Dal 13 al 16 giugno, quattro giorni di eventi dedicati all’arte, alla cultura, alla musica con dibattiti sui temi del lavoro, della crescita e dello sviluppo del territorio.

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte ospita l’incontro con il Prof. Vittorio Sgarbi venerdì 15 giugno alle ore 21.00  nel Salone delle Feste.

L’appuntamento rientra nella programmazione di eventi che Panorama d’Italia ha organizzato in diversi luoghi e istituti culturali della città di Napoli.

 

Vittorio Sgarbi, storico dell’arte, ha intrapreso una brillante carriera scientifica sia in ambito accademico, presso le Università di Bologna, Udine e Perugia, dove tuttora insegna, sia nell’amministrazione periferica dei beni culturali, dove è stato ispettore, direttore e al vertice della Soprintendenza Speciale di Venezia.

E’ curatore di importanti mostre e autore di fondamentali monografie oltre che di testi più didattici e divulgativi, ha affiancato alla sua attività di storico dell’arte e alle frequenti presenze televisive, che lo hanno reso fra i più noti opinionisti in Italia, una intensa attività politica come Deputato del Parlamento italiano ed europeo, sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali, sindaco e assessore alla cultura di numerosi Comuni.

 

Per partecipare alla lezione è necessario iscriversi qui: http://eventi.panoramaditalia.it/

Tutti gli eventi di Panorama d’Italia a Napoli sono gratuiti previa registrazione sul sito.

Puoi consultare qui l’intero calendario eventi: https://www.panorama.it/panoramaditalia/

Continuate a seguirci sul nostro sito web e su tutti i canali social

 

 

Foto di Francesco Squeglia 

 

Per raggiungere il Museo e Real Bosco di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2.00 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti.