Lo Yoga a Capodimonte. Ogni martedì dal 5 marzo al 2 luglio 2019

Yoga al Museo (Sala degli Arazzi, secondo piano)

Ritorna tutti i martedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30 l’appuntamento con lo Yoga al Museo, iniziativa della scuola di Yoga integrale di Napoli, guidata dal Maestro Luigi Sansone in collaborazione con i principali musei cittadini.
Si accede con il biglietto ridotto al Museo.

Abiti comodi e chiari, plaid e tappetino: basta questo per gli appassionati della disciplina o per chi ha voglia di conoscerla e praticarla.

 

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte accoglierà, ogni martedì, dal 5 marzo al 2 luglio 2019, lezioni gratuite di Yoga Integrale a cura di Luigi Sansone.

I corsi si terranno nel Salone degli Arazzi al secondo piano del museo.

I partecipanti hanno diritto al biglietto ridotto del museo e sono invitati a portare con sé un tappetino e un plaid e ad indossare abiti comodi e di colore chiaro.

Partecipazione fino ad esaurimento posti.

 

Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga è un progetto che la Scuola di Yoga Integrale porta avanti dal 1986 e che, da marzo a luglio, vedrà il coinvolgimento di molte strutture museali:

Polo museale della Campania: Museo Duca di Martina – Villa Floridiana, Museo Pignatelli, Certosa e Museo di San Martino, Tomba e Parco di Virgilio; Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Parco Archeologico dei campi Flegrei: Castello di Baia, Acropoli di Cuma, Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa; e Museo e Real Bosco di Capodimonte.

 

 

L’idea di praticare lo Yoga nei Musei – spiegano gli organizzatori – nasce dalla convinzione che l’unione di cultura, bellezza e ricerca interiore che si andrà a creare tra gli spazi museali, le opere d’arte e le forme della pratica yoga, potrà favorire lo sviluppo armonico dell’essere umano, a beneficio dei singoli e della società tutta.

L’esperienza di trascorrere un tempo diverso nei musei è anche un modo per contribuire alla conoscenza e al sostegno del patrimonio artistico e culturale.

 

Lo Yoga a Capodimonte dal 5 marzo al 2 luglio 2019 tutti i martedì, dalle ore 15.00 alle 16.30
Museo e Real Bosco di Capodimonte (salone degli Arazzi, secondo piano)

Per informazioni e prenotazioni:
mail: acquadimedicina@gmail.com
tel.: 340 7830920

 

Molte altre sorprese vi aspettano, che potrete scoprire sul sito web e sui nostri social.

 

Per raggiungere il Museo e Real Bosco di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2.00 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti.

Per tutto il 2019 vieni a Capodimonte in taxi e risparmi sul biglietto del museo!

Per tutto il 2019 chi arriverà a Capodimonte in taxi riceverà uno sconto di 2 euro sul biglietto intero di ingresso al Museo.

La promozione “A Capodimonte in taxi” è valida fino al 31 dicembre 2019 e si applica sul biglietto intero del Museo (12 euro) semplicemente esibendo in biglietteria la ricevuta del taxi nello stesso giorno e per tutti i passeggeri della corsa.

Clicca qui per saperne di più.

Scopri qui come raggiungerci.