Nasce l’advisory board del Museo e Real Bosco di Capodimonte, presieduto dall’imprenditore Giovanni Lombardi

Il Cda del Museo e Real Bosco di Capodimonte, composto dal direttore Sylvain Bellenger, Fabrizio Pascucci, Giorgio Ventre, Maurizio di Robilant e Anna Imponente nella seduta del 6 giugno 2018 ha deciso di creare un advisory board che accompagnerà e condividerà la politica culturale del direttore Sylvain Bellenger, aiutandolo nella sua elaborazione e realizzazione, con particolare attenzione per il fundraising internazionale e i rapporti con le imprese.

Per accompagnare il Museo e Real Bosco di Capodimonte nel XXI secolo e avvicinare questa grandissima istituzione culturale alle migliori realtà imprenditoriali italiane e napoletane abbiamo deciso di creare un advisory board. Sono lieto di annunciare che l’imprenditore Giovanni Lombardi della Tecno srl ha accettato il ruolo di presidente ha affermato il direttore Bellenger.

L’advisory board al momento è composto dal notaio Fabrizio Pascucci, già membro del Cda di Capodimonte, dall’architetto Gennaro Matacena, da Mariella Pandolfi docente di Antropologia all’Università di Montreal membro incaricato per il fundrainsing internazionale e dall’imprenditore Gianfranco D’Amato, noto per la sua generosità e la sua competenza nell’arte contemporanea.

Mariella PandolfiGianfranco D’Amato, tra l’altro, hanno già accettato la sfida lanciata dal Museo e Real Bosco di Capodimonte a dieci celebri personalità del mondo della cultura che hanno interpretato le collezioni del museo secondo le proprie sensibilità e hanno riallestito dieci sale, assecondando il loro sguardo e raccontando un’altra visione e un’altra storia del museo, dell’arte e del mondo, scegliendo in piena libertà tra le 47mila opere delle collezioni, nella mostra Carta Bianca. Capodimonte Imaginaire, aperta al pubblico dal 12 dicembre 2017 al 17 giugno 2018.

Per raggiungere il Museo e Real Bosco di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2.00 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti.