Radio Capodimonte: un’ora di musica, informazione, rubriche e interviste per immergersi nel più grande campus culturale d’Europa: il Museo e Real Bosco di Capodimonte, tra capolavori storici e botanici, mostre ed eventi per scoprire che l’arte ci appartiene.

Dodici puntate a cadenza settimanale, la prima online a partire dalla Conferenza stampa e presentazione di giovedì 11 ottobre 2018, inserite nel palinsesto di www.runradio.it.

 

Dal 19 ottobre 2018 in diretta su Run Radio tutti i venerdì dalle 15.00 alle 16.00e subito dopo ascoltabili e scaricabili su podcast da questa pagina web.

 

Uno strumento per conoscere più da vicino Capodimonte, un luogo unico nella città di Napoli.

Prima Puntata

11 ottobre 2018

Nella prima puntata l’intervista al direttore Sylvain Bellenger e al rettore Lucio d’Alessandro.

Le interviste all’artista Paolo La Motta per la sua mostra Incontri Sensibili: Paolo La Motta incontra Capodimonte (fino al 30 ottobre 2018), a Carlo Capalbo per il Bosco in Rosa, la maratona non competitiva di 5 chilometri, ad Angela Cerasuolo per il restauro della famosa Trasfigurazione di Giovanni Bellini.

L’immancabile appuntamento con l’agenda degli appuntamenti e tanta tanta buona musica!

Seconda Puntata

19 ottobre 2018

Nella seconda puntata l’intervista al direttore Sylvain Bellenger.

Le interviste a Vincenzo Centanni per il restauro della Fontana del Belvedere, a Patrizia Piscitello per l’esposizione della Cassetta Farnese alle Gallerie d’Italia, a Maria Tamajo Contarini per Napoli nel Cinema.

L’immancabile appuntamento con l’agenda degli appuntamenti e tanta tanta buona musica!

“Radio Capodimonte” è un format radiofonico di informazione e intrattenimento ideato e realizzato dal Master in radiofonia dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli in collaborazione con Run Radio e l’ufficio stampa del Museo e Real Bosco di Capodimonte, primo progetto di una radio museale nato in collaborazione con l’associazione Campania Music Commission e grazie al sostegno dell’azienda Tecno srl. Si ringrazia l’associazione Amici di Capodimonte onlus.

 

Capodimonte è un sito culturale multisciplinare con una missione patrimoniale, ambientale, digitale e sociale/territoriale che attende solo di essere raccontato dalla redazione del Master in Radiofonia del Suor Orsola Benincasa:

Rosanna Astengo, Riccardo Capecci, Angela Chiapperini, Mario De Martino, Marialaura Garripoli, Alfonso Palumbo, Anna Perrone, Davide Pinto, Marcello Polverino, Aniello Sergio.

In collaborazione con

Il nostro Sponsor

SI RINGRAZIA