RicicliAMO nel BOSCO! Laboratorio di riciclo creativo nel Real Bosco di Capodimonte

Sabato 23 Marzo 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il progetto RicicliAMO nel Bosco! Laboratorio di riciclo creativo nel Real Bosco di Capodimonte.

Il progetto RicicliAMO nel BOSCO! è proposto dall’Associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani cittadini sul tema del “riciclo creativo”, ovvero la possibilità di creare nuovi oggetti o giochi partendo da materiale di scarto.

 

Ci si propone così di educare le nuove generazioni all’azione consapevole della raccolta differenziata e del contenimento della produzione dei rifiuti, attraverso esperienze di laboratorio creativo in loco, al fine di tutelare e salvaguardare l’ecosistema del Real Bosco di Capodimonte.

 

 

Gli operatori dell’Associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte, illustreranno le norme di comportamento proposte dalla Direzione del Museo e Real Bosco attraverso la nuova cartellonistica sul tema della lotta all’inquinamento, coinvolgendo i partecipanti con giochi tematici, musicali e a squadre, unicamente realizzabili con oggetti di riciclo, affinché i giovani riflettano, divertendosi, sui propri diritti-doveri di cittadino.

 

Il progetto è promosso e patrocinato da Premio GreenCare – alla ricerca del verde perduto; Euphorbia s.r.l.; Legambiente.

 

Accoglienza: Porta Piccola del Museo e Real Bosco di Capodimonte

Svolgimento: Area Pic-nic nei pressi della Manifattura della Porcellana

Info e prenotazioni: amicidelrealboscodicapodimonte@gmail.com [3209431770]

 

 

Molte altre sorprese vi aspettano, che potrete scoprire sul sito web e sui nostri social.

 

 

Per raggiungere il Museo e Real Bosco di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2.00 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti.

Per tutto il 2019 vieni a Capodimonte in taxi e risparmi sul biglietto del museo!

Per tutto il 2019 chi arriverà a Capodimonte in taxi riceverà uno sconto di 2 euro sul biglietto intero di ingresso al Museo.

La promozione “A Capodimonte in taxi” è valida fino al 31 dicembre 2019 e si applica sul biglietto intero del Museo (12 euro) semplicemente esibendo in biglietteria la ricevuta del taxi nello stesso giorno e per tutti i passeggeri della corsa.

Clicca qui per saperne di più.

Scopri qui come raggiungerci.