Sabato 5 e domenica 6 settembre 2020 weekend al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Il weekend di sabato 5 e domenica 6 settembre 2020 a Capodimonte con le mostre Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, la Collezione Farnese, il Corridoio barocco e del Settecento, la Galleria delle arti a Napoli dal Trecento al Settecento, la sezione di arte contemporanea e le performance di MusiCapodimonte nelle sale del museo che allieteranno grandi e piccini.

Il Museo: le Mostre e le Collezioni

Sabato 5 e domenica 6 settembre 2020, la reggia e il bosco resteranno regolarmente aperti secondo i consueti orari:

8.30-19.30 il primo piano con la mostra Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica e il nuovo allestimento della Collezione Farnese

9.30-17.00 il secondo piano con la mostra Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, il Corridoio Barocco e del Settecento, la Galleria delle arti a Napoli dal Trecento al Settecento e la sezione di arte contemporanea.

Per saperne di più sulle mostre visita le pagine:

Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica

Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli

Sabato 5 e domenica 6 settembre 2020, ore 10:30 – 12:30

Attività MusiCapodimonte

Ogni weekend le sale del Museo sono allietate dalla presenza dalla Dama di Corte e da Re Pulcinella della Compagnia Arcoscenico a cura dell’Associazione MusiCapodimonte (10.3012.30), mentre nel salone degli Arazzi risuoneranno le note del pianoforte suonate dal M° Rosario Ruggiero.

In vigore tutte le prescrizioni anti-Covid 19: obbligo di visita con mascherina, ingresso contingentato e prenotazione obbligatoria sul sito www.coopculture.it o tramite l’appCapodimonte” scaricabile gratuitamente su App store e Google store che offre anche contenuti multimediali sulle collezioni e la possibilità di ascoltare le musiche della mostra Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica.

Playstore:

Appstore:

Trascorrere il weekend a Capodimonte significa anche godere della frescura all’ombra degli alberi monumentali nel Parco dei Principi (il Canforo, il Taxodium, le Magnolie e molti altri), godere del panorama sul Belvedere, fare una passeggiata lungo i viali, portare il proprio amico a quattro zampe nell’area cani o praticare sport lungo il “percorso vita”: 15 stazioni fitness per tenere allenato il corpo e liberare la mente dallo stress.

Leggi tutto sulla nostra prossima mostra Gemito, dalla scultura al disegno (10 settembre – 15 novembre 2020)

Riparte il City Sightseeing Napoli con i bus a due piani scoperti per i tour cittadini.
La linea A che arriva a Capodimonte (INGRESSO PORTA PICCOLA) effettuerà 6 corse al giorno tutti i giorni.
Partenze da Largo Castello della Linea A: 9.30/11.00/12.30/14.00/15.30/17.00 (ultima partenza)
Arrivi a Capodimonte e ripartenze da Capodimonte: 9.55/11.25/12.55/14.25/15.55/17.25 (ultimo rientro da Capodimonte)
OFFERTA PROMO PER LA RIPARTENZA: per i turisti che viaggiano in coppia il secondo paga la metà.

Segui gli aggiornamenti sui nostri canali social