Un Bosco Reale per TUTTI tra i rossi del bosco e delle collezioni del museo

Domenica 21 ottobre 2018 torna Un Bosco Reale per TUTTI. Il progetto, realizzato in collaborazione fra i Servizi Educativi del Museo di Capodimonte, la Coop. Soc. Tulipano e Ass. Autism Aid – Famiglie in Rete, è rivolto a ragazzi con disturbi psichici e motori e alle loro famiglie.

Un doppio appuntamento per i ragazzi e per le loro famiglie.

Alle ore 10.00 Cogliamo i colori del bosco, attività ludico-sportive e laboratorio di botanica per ragazzi con diverse abilità.

Alle ore 10.30 Non solo rosso Tiziano: i rossi di Capodimonte, visita a tema per genitori e familiari di ragazzi con diverse abilità.

Domenica 21 ottobre i ragazzi saranno impegnati con Cogliamo i colori del bosco dalle ore 10,00 nel bosco in attività ludico-sportive e in un laboratorio di botanica che farà scoprire loro le meravigliose sfumature dei rossi autunnali che tingono le chiome degli alberi.

Nel Museo a partire dalle ore 10.30 genitori e familiari saranno impegnati con Non solo rosso Tiziano: i rossi di Capodimonte.

Guidati da Imma Molino, storica dell’arte dei Servizi Educativi, potranno seguire il fil rouge attraverso le opere della collezione Farnese e dell’Appartamento Reale: dalle tempere su tavola di Masolino agli oli su tela di Tiziano, dalle lacche degli arredi agli smalti delle porcellane.

Tiziano Vecellio_Ritratto di papa Paolo III con i nipoti Alessandro e Ottavio Farnese

ATTIVITÀ GRATUITA, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Appuntamento alla Porta Miano del Real Bosco di Capodimonte

DURATA: h 1,30

PER CHI: ragazzi con diverse abilità e loro familiari

INFO E PRENOTAZIONI:

Ufficio Accoglienza Museo di Capodimonte tel. 081 7499130 (10.00-13.00 | 15.00-18.00)

cell. 334 8202165

mail: mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it

infoboscopertutti@gmail.com

(attendere risposta per conferma disponibilità)

Per maggiori info seguite gli aggiornamenti sui nostri canali social.

Per raggiungere il Museo e Real Bosco di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2.00 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti.