Weekend 13 -14 Ottobre 2018 al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Il weekend del 13 e 14 Ottobre 2018 al Museo e Real Bosco di Capodimonte con la maratona in rosa nel boscoNaples Performing Art – aperitivi musicali di sabato, le performance teatrali e musicali a cura dell’Associazione MusiCapodimonteScopri il tuo Museo nella Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo domenica 14 Ottobre.

Scopri tutti gli appuntamenti nel dettaglio.

sabato 13 ottobre alle ore 16.00 il Bosco in Rosa

Al via sabato 13 ottobre alle ore 16.00  il Bosco in Rosa, manifestazione podistica riservata alle sole donne negli splendidi viali del Real Bosco di Capodimonte.

Donne runners napoletane per una corsa tutta al femminile, con iscrizione gratuita, nel polmone verde napoletano per eccellenza in un pomeriggio di benessere e cultura.

La gara/camminata non competitiva di 5 km è organizzata dalla Napoli Running in sinergia con il Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger e al fianco dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus

L’evento, che si avvale della collaborazione tecnica dell’associazione La corsa – Atletica per passione nasce con l’obiettivo di avvicinare tutte le donne allo sport.

Per il Bosco in Rosa il ritrovo delle partecipanti è previsto alle ore 14.00 all’interno del Real Bosco di Capodimonte, nei pressi della Fagianeria, vicino all’ingresso di porta Miano dove è possibile effettuare anche le iscrizioni info@napolirunning.com

Le partecipanti troveranno spogliatoi, deposito borse, gadget.

Tutto al femminile, dall’organizzazione alle volontarie, all’accoglienza.

Nell’area della manifestazione sarà presente anche il Camper Donna dell’Alts (Associazione Lotta Tumori Seno – Napoli).

Per maggiori info clicca qui

Sabato a partire dalle 18.30 Naples Performing Art nei Cortili Monumentali del Museo

Torna l’appuntamento con gli Aperitivi Musicali organizzati da Drop nei cortili monumentali della Reggia di Capodimonte immersa nel verde del Real Bosco.

Uno spettacolo all’aperto, per turisti e cittadini, con DJ set, proiezioni e musica dal vivo.

Un modo originale per vivere il Museo, un piacevole intervallo da trascorrere ascoltando musica a contatto con l’arte.

Sugli intonaci rossi delle pareti e sul grigio piperno di archi e finestre del Cortile, inoltre, scorreranno le proiezioni di video-mapping.

Apertura ore 19.00; ingresso 10,00 euro in lista nominale.

Per informazioni: dropmusicjuice@gmail.com

Domenica 14 ottobre alle ore 10.30  Scopri il tuo Museo nella Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 14 ottobre alle ore 10.30 vi aspettiamo al Museo e Real Bosco di Capodimonte con i vostri bambini per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2018 con l’iniziativa Scopri il tuo Museo.

I Servizi educativi del Museo e Real Bosco di Capodimonte propongono ai più piccoli e alle loro famiglie percorsi appositamente studiati capaci di avvicinare con un linguaggio ad hoc ai capolavori della collezione permanente.

Per maggiori informazioni clicca qui

Radio Capodimonte: Royal green sound- Il suono della cultura

Ascolta Radio Capodimonte: un’ora di informazione e musica per conoscere più da vicino il Museo e Real Bosco di Capodimonte, con le interviste ai curatori, ai protagonisti di eventi e mostre e per essere sempre aggiornati su tutto quello che stiamo facendo.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per maggiori info seguite gli aggiornamenti sui nostri canali social.

Per raggiungere il Museo e Real Bosco di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2.00 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti.