Weekend 19 -21 Ottobre 2018 al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Il weekend lungo del 19 – 21 Ottobre 2018 al Museo e Real Bosco di Capodimonte con il Quartetto Canova in scena al Museo il venerdì alle 17.30, le performance teatrali e musicali a cura dell’Associazione MusiCapodimonte del weekend e Un Bosco Reale per tutti, attività ludico-sportive e laboratorio di botanica per ragazzi con diverse abilità la domenica mattina.

Scopri tutti gli appuntamenti nel dettaglio.


Venerdì 19 ottobre ore 17.30 il Quartetto Canova, Sala Kauffmann

 

Venerdì 19 ottobre alle 17.30, il Quartetto Canova si esibirà nella Sala Kauffmann dell’Appartamento Reale del Museo di Capodimonte.

Attraverso le musiche di Sammartini, Scarlatti, Todeschini, Haydn, Mozart e Boccherini, i musicisti, in trasferta da Montréal, accompagneranno il pubblico in un viaggio alla scoperta della nascita del quartetto d’archi.

Per saperne di più clicca qui

 

 


 

Weekend 20 -21 ottobre, concerti del Maestro Ruggiero

 

Sabato 20 e domenica 21 ottobre nel Salone Camuccini (primo piano) i concerti pianistici dal titolo Suggestioni Musicali a programma aperto senza prenotazione a cura dell’associazione MusiCapodimonte nella persona del M° Rosario Ruggiero, a partire dalle 10.30.
Sempre nel weekend a partire dalle 10.30 le performance della Compagnia Arcoscenico animeranno le sale del primo piano.

 

 


 

Domenica 21 ottobre a partire dalle ore 10.00 Un Bosco Reale per TUTTI

 

Domenica 21 ottobre 2018 torna Un Bosco Reale per TUTTI. Il progetto, realizzato in collaborazione fra i Servizi Educativi del Museo di Capodimonte, la Coop. Soc. Tulipano e Ass. Autism Aid – Famiglie in Rete, è rivolto a ragazzi con disturbi psichici e motori e alle loro famiglie.

Un doppio appuntamento per i ragazzi e per le loro famiglie.

Alle ore 10.00 Cogliamo i colori del bosco, attività ludico-sportive e laboratorio di botanica per ragazzi con diverse abilità.

Alle ore 10.30 Non solo rosso Tiziano: i rossi di Capodimonte, visita a tema per genitori e familiari di ragazzi con diverse abilità.

Per saperne di più clicca qui

 

 


 

Radio Capodimonte: Royal green sound – Il suono della cultura

 

Ascolta Radio Capodimonte: un’ora di informazione e musica per conoscere più da vicino il Museo e Real Bosco di Capodimonte, con le interviste ai curatori, ai protagonisti di eventi e mostre e per essere sempre aggiornati su tutto quello che stiamo facendo.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Per maggiori info seguite gli aggiornamenti sui nostri canali social.

 

 

Per raggiungere il Museo e Real Bosco di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2.00 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti