Amici di Capodimonte

AMICI DI CAPODIMONTE

Come per i più prestigiosi ed importanti musei del mondo, anche al fianco del Museo e Real Bosco di Capodimonte è attiva una associazione senza scopo di lucro, chiamata Amici di Capodimonte, che promuove e sostiene ogni anno numerose iniziative: donazioni, acquisizioni, mostre, restauri, pubblicazioni scientifiche, progetti destinati alle scuole, borse di studio, laboratori didattici, visite guidate, concerti, giornate di studio.

L’Associazione, costituita nel 2005, già iscritta all’Anagrafe Unica delle ONLUS, a seguito della Riforma del Terzo Settore ha acquisito la denominazione di ETS.

 

GLI SCOPI

Amici di Capodimonte Ets ha lo scopo di sostenere e affiancare il Museo e Real Bosco di Capodimonte in tutte le sue attività, di promuovere e valorizzare l’eccezionale patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale che esso rappresenta.

L’Associazione realizza i propri obiettivi grazie al contributo dei Soci e alle risorse raccolte attraverso una intensa attività di fundraising, promuovendo sponsorizzazioni, erogazioni liberali ed ogni tipo di mecenatismo a favore della cultura.

 

SOSTIENI IL MUSEO E REAL BOSCO DI CAPODIMONTE, SOSTIENI AMICI DI CAPODIMONTE

Si può sostenere l’Associazione Amici di Capodimonte Ets facendo una libera donazione, oppure diventandone Socio e partecipando a tutte le iniziative.

 

DIVENTA SOCIO

Chi diviene Amico di Capodimonte è informato costantemente di tutte le iniziative ed i programmi culturali del Museo e Real Bosco di Capodimonte, ha il privilegio di vedere tutte le mostre in anteprima, di partecipare a speciali visite guidate e ad incontri di approfondimento.

Gli Amici di Capodimonte in possesso del tesserino personale hanno diritto all’ingresso gratuito al Museo e Real Bosco di Capodimonte.

 

SCOPRI COME DIVENTARE SOCIO  

visitando la pagina https://amicidicapodimonte.org/sostienici/

 

Sito web:

https://amicidicapodimonte.org/