Caccia al Real Bosco – visita spettacolo

La Caccia al Real Bosco dal 6 al 13 maggio 2018, è un imperdibile ciclo di visite guidate al Real Bosco di Capodimonte con performance teatrali, organizzato da Le Nuvole e Progetto Museo con Gaetano Nocerino, messa in scena da Fabio Cocifoglia con la consulenza scientifica di Stefania Napoleone. L’evento è realizzato in collaborazione con i Servizi Educativi del Museo e Real Bosco di Capodimonte e la 7a sezione Squadra a Cavallo – Questura Napoli.

 

Con la Caccia al Real Bosco il teatro si trasferisce nel prestigioso giardino storico di Capodimonte, che nel Settecento era aperto al popolo solo due volte l’anno, mentre oggi è uno dei maggiori parchi urbani d’Italia, aperto e gratuito tutto l’anno.

Il percorso prevede una passeggiata che parte da Porta Miano, passando per il Casino della Regina, attraversa la Fagianeria e l’antica Fabbrica di Porcellana, e giunge nella Chiesa di San Gennaro e nel Cellaio.

 

Nel Real Bosco, il re Ferdinando di Borbone svolgeva battute di caccia e cavalcate facendo bella mostra, con i suoi ospiti, degli animali custoditi in gabbie o in grotte mimetizzate fra la fitta vegetazione.

 

Ora che molti di quegli animali sono spariti, impauriti da chi per anni ha dato loro la caccia, sarà compito dei ragazzi farli tornare e assicurarsi che possano vivere in una ricostituita armonia con gli uomini.

 

La Caccia al Real Bosco vuole far riscoprire la bellezza e la ricchezza di un luogo magico, un viaggio all’insegna della semplicità, dell’importanza dell’amicizia nel rispetto della natura e dell’identità di ognuno, uomo o animale, per aprire nuove strade di conoscenza e responsabilità civile per e con le nuove generazioni.

 

 

 

per tutti: domenica 6 e 13 maggio 2018, ore 10.00 e 12.00 / sabato 12 maggio, ore 15.00 e 17.00 

per le scuole: da lunedì 7 a venerdì 11 maggio 2018, ore 9.30 e 11.30

 

Per informazioni e prenotazioni:
Le Nuvole 081 2395653 e info@lenuvole.com
prezzi: 8,00 euro a persona (dai 6 anni) con preacquisto obbligatorio su www.etes.it
consigli: abiti e scarpe comode

 

Per raggiungere il Museo e Real Bosco di Capodimonte:
Navetta Shuttle da Piazza Trieste e Trento (Teatro San Carlo)
Fermate a richiesta lungo il percorso
Tariffe da 2.00 euro per singola tratta per i napoletani e da 5 euro per i turisti.