Laboratorio di disegno con Caroline Peyron

Sabato 23 gennaio ultimo appuntamento al Museo di Capodimonte con il Laboratorio di disegno a cura di Caroline Peyron che quest’anno, in occasione delle Celebrazioni del decennale degli Amici di Capodimonte, diventa itinerante con tappe al Museo di San Martino, al Museo Duca di Martina, a Villa Pignatelli e a Castel Sant’Elmo.

Il tema dell’attività è la Natura morta: cibo e dintorni nelle opere delle maggiori collezioni museali a Napoli.

Il laboratorio è un’occasione per adulti, adolescenti e bambini che sanno disegnare o che non hanno mai preso una matita in mano, di imparare a guardare e a comprendere, attraverso il disegno, il dipinto.

Per partecipare è necessario munirsi del biglietto d’ingresso al Museo (l’ingresso è gratuito per gli Amici di Capodimonte) e non occorre la prenotazione.

I due appuntamenti saranno al mattino dalle ore 11.30 alle 13.30 e al pomeriggio dalle ore 16.30 alle 18.30.

e-mail: segreteria@amicidicapodimonte.org