Un giorno in bottega: visita spettacolo per ragazzi

Dal 7 al 13 marzo al Museo di Capodimonte un appuntamento da non perdere con Un giorno in bottega, la visita con spettacolo dedicata ai ragazzi organizzata dal teatro stabile d’innovazione Le Nuvole, che dal 1985 trasmette ai bambini l’amore per il bello e per il fare, in collaborazione con Progetto Museo.

Il teatro si trasferisce nel prestigioso sito storico del Museo di Capodimonte, e unisce l’emozione alla didattica museale per avvicinare l’arte ai ragazzi.

 

Il mondo rappresentato nei dipinti, fatto di luci e colori, può risultare difficile da comprendere, ma se ci si pone nella prospettiva del pittore tutto può cambiare. In Un giorno in bottega il mondo dell’immaginazione creativa dell’artista, che in molti casi trae ispirazione dall’osservazione della semplicità della vita quotidiana, entra direttamente in scena.

 

I ragazzi che partecipano alla visita sono invitati ad entrare in bottega per fare da modelli a due pittori. In questo modo assisteranno allo spettacolo dell’arte che si fa viva davanti ai loro occhi. Con un pizzico di magia i giovani visitatori seguiranno gli artisti nel loro processo creativo e impareranno cosa cercare nei quadri e come cercarla, così che la pittura non abbia più segreti.

 

Messa in scena Fabio Cocifoglia, con Carlo Caracciolo e Roberto Giordano

Consulenza scientifica Maria Laura Chiacchio.

 

Età: dagli 8 anni

 

Calendario:

7, 8, 10, 11 marzo ore 9,30 e 11,30;

13 marzo ore 15,30 e 17,30.

Durata: 90 minuti circa

 

Info e prenotazioni:  0812395653 (Lun-ven 9.00-17.00)

info@lenuvole.com