Weekend da venerdì 11 settembre a domenica 13 settembre 2020

Il weekend da venerdì 11 settembre a domenica 13 settembre 2020 a Capodimonte con l’apertura della mostra Vincenzo Gemito. Dalla scultura al disegno, un’esposizione di 150 opere tra sculture, dipinti e disegni suddivisi nelle nove sezioni tematiche che animeranno il percorso espositivo alla scoperta dei due grandi amori della scultore napoletano che sono stati anche le sue muse: la francese Mathilde Duffaud e la napoletana Anna Cutolo.

La rassegna di cinema all’aperto 2020, Monelli e Ribelli, dedicata all’infanzia e all’adolescenza e il MeLe Progetto 5/Un ponte verso l’architettura!laboratori di architettura per bambini ispirati alla mostra Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli.

E ancora le mostre Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, la Collezione Farnese, il Corridoio barocco e del Settecento, la Galleria delle arti a Napoli dal Trecento al Settecento, la sezione di arte contemporanea e le performance di MusiCapodimonte nelle sale del museo che allieteranno grandi e piccini.

 

Il Museo: le Mostre e le Collezioni

 

 

 

Da venerdì 11 settembre a domenica 13 settembre 2020, la reggia e il bosco resteranno regolarmente aperti secondo i consueti orari:

8.30-19.30 il primo piano con le mostre Vincenzo Gemito. Dalla scultura al disegno, Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica e il nuovo allestimento della Collezione Farnese

9.30-17.00 il secondo piano con la mostra Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, il Corridoio Barocco e del Settecento, la Galleria delle arti a Napoli dal Trecento al Settecento e la sezione di arte contemporanea.

 

 

 

Per saperne di più sulle mostre visita le pagine:

Vincenzo Gemito. Dalla scultura al disegno

Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica

Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli

 

In vigore tutte le prescrizioni anti-Covid 19: obbligo di visita con mascherina, ingresso contingentato e prenotazione obbligatoria sul sito www.coopculture.it o tramite l’appCapodimonte” scaricabile gratuitamente su App store e Google store che offre anche contenuti multimediali sulle collezioni e la possibilità di ascoltare le musiche della mostra Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica.

Playstore:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.coopcultureitalia.app.capodimonte&hl=it

Appstore:

https://apps.apple.com/us/app/capodimonte/id1524460860

 


 

Da venerdì 11 settembre a domenica 13 settembre 2020, ore 21.00

Monelli e Ribelli. Rassegna Cinema all’aperto 2020 a Capodimonte